Sviluppato per i veicoli Suzuki, SZ Viewer A1 utilizza protocolli specifici (tramite K-Line e CAN bus) insieme a quelli standard OBDII. Questa applicazione può leggere e ripristinare i codici DTC (compresi i codici estesi e storici) di molti moduli di controllo Suzuki.
Anche le auto Suzuki del mercato interno giapponese (JDM) sono supportate anche se non supportano i protocolli OBDII.
È necessario un adattatore ELM327 (Bluetooth o Wi-Fi) versione 1.3 o successiva. Gli adattatori ELM327 falsi (i cosiddetti v2.1 e alcuni v1.5) non sono adatti all'uso in quanto non supportano i comandi ELM327 richiesti.
Il protocollo SDL precedente (anno modello precedente al 2000) (livelli 5 V, pin n. 9 del connettore OBDII) non è supportato a causa dell'incompatibilità fisica con ELM327.
Questa applicazione consente di visualizzare e ripristinare gli errori DTC per vari moduli di controllo: powertrain, motore, AT/CVT, ABS/ESP, SRS, AC/HVAC, BCM, PS, EMCD/4WD/AHL, TPMS, ecc. Tuttavia, non tutti i moduli possono essere presenti su un veicolo testato.
Un modulo HVAC può visualizzare B1504 o B150A DTC a causa dell'illuminazione insufficiente di un sensore di carico solare durante una procedura diagnostica. Questo non è un sintomo di un malfunzionamento del sensore di insolazione.